Week end a Parigi

Week end a Parigi

Parigi, come molte capitali europee, ma per alcuni aspetti anche meglio, si presta particolarmente ad una vacanza corta o anche a un week end, magari romantico.

Se si decide di passare soltanto il fine settimana a Parigi è consigliabile prenotare il volo con largo anticipo, al fine di poter avere maggiori risorse da spendere per l’alloggio e i pasti.

Un hotel in centro a Parigi può raggiungere cifre notevoli, per questo motivo la vacanza corta o il week end possono rappresentare talvolta l’ unica occasione per accostarsi a certe strutture. La cena può essere organizzata nel pressi del centro cittadino o in un quartiere più periferico a seconda di quali siano e aspettative e di ciò che si desidera provare: cucina francese o etnica, un pasto veloce o una cena elegante.

Con solo un fine settimana a disposizione, non sono molte le possibilità di visita ai monumenti o ai musei. Una passeggiata sul Bateaux-Mouches può rappresentare un buon modo per vedere larga parte della città “dalla parte dell’ acqua” e naturalmente è imperdibile la visita alla Tour Eiffel, magari la sera, quando questo monumento è valorizzato dalle istallazioni luminose a opera di artisti delle luci.

Sconsigliabile è spostarsi fuori dalla città: Eurodisney e Versailles sono inavvicinabili se si vuole passare anche del tempo a Parigi e si ha a disposizione il solo fine settimana.

In alternativa è possibile trascorrere due giorni in una di queste località nei pressi della capitale piuttosto che soggiornare in città, trasformando la vacanza in un bel week end a Versailles o in un divertente fine settimana a Eurodisney.

In fine, se follia deve essere, il breve soggiorno non può non prevedere un po’ di shopping e in tal caso le Galeries Lafayette non possono in alcun modo mancare dal nostro programma, con i loro grandi magazzini di moda, confezioni e altro ancora.

Scopri cosa fare a Parigi