Voli low cost per Parigi

Pin It
City Discovery Partner Site

Voli low cost per Parigi

 

Parigi è  servita da tre aeroporti: l’ Aeroporto Charles de Gaulle, l’aeroporto principale e scalo di molti voli di linea, l’ aeroporto di Orly e l’ aeroporto di Beauvais.

Questi ultimi due scali aeroportuali sono quelli che servono le compagni e low cost principali: Ryanair e Easyjet. La Ryanair vola su Beauvais ed ha probabilmente i voli più economici per la capitale francese. C’ è  però da considerare che l’ aeroporto di Beauvais piuttosto scomodo, essendo il più lontano da Parigi. Negli ultimi anni è stato anche sottoposto a importanti lavori di ristrutturazione, soprattutto per facilitare il decollo e l’ atterraggio, precedentemente difficoltosi a causa del vento. Volando a Beauvais  è facile trovare ottime offerte low cost, forse le più convenienti in assoluto, ma è importante considerare i costi per lo spostamento a Parigi dato che  l’ aeroporto di Beauvais si trova a circa 87.7 km a nord di Parigi e non è servito dalla RER, sebbene ci siano servizi bus che collegano l’ aeroporto alla città.

La compagnia low cost Easyjet vola invece sull’aeroporto di Orly. Orly si trova a soli 17.5 km a sud dal centro di Parigi, a 23 km da Versailles. È un aeroporto molto ben servito, anche se non compete in grandezza e prestigio con il Charles de Gaulle.

L’ Aeroporto Charles de Gaulle dista 27.2 km dal Centro di Parigi ed è posizionato nella zona ad est della città. E’ il maggiore aeroporto della città, con voli nazionali e internazionali, ma non è servito da voli low cost.

L’ aeroporto di Orly e l’ aeroporto Charles de Gaulle sono collegati alla città dalla RER, mentre per Beauvais sono disponibili dei bus che effettuano servizio navetta con la città. In alternativa è possibile rivolgersi ai servizi di noleggio auto. Alcuni hotel nelle vicinanze dell’ hotel offrono servizio navetta da e per l’aeroporto.