Come evitare la coda alla Torre Eiffel se hai 3 bambini (o anche se non ne hai nessuno)

Siete in visita a Parigi per alcuni giorni. Il vostro tour, specialmente se avete dei bambini, non può prescindere dal salire sulla Torre Eiffel.

Arrivati però ai piedi del simbolo di Parigi vi accorgete che la coda per salirci come minimo ha la durata di 2 ore.

Che fare? La scelta è ardua: avventurarsi con pazienza nella coda rischiando, nel caso sopracitato di prenza di bambini, di vederli in piena crisi dopo 45 minuti di attesa o affrontare le loro ire nel decidere di non salire sulla Torre?

C’è un modo che però salva capra e cavoli.

IL “TRUCCO” PER EVITARE LA CODA

Recatevi presso il Pilone sud della Torre attraverso cui si sale a piedi, lì la coda è di solito veramente poca, circa 10/15 minuti.
pilone_sud

Calma, non sono impazzito. Infatti il “trucco, che non tutti sanno è che non si sale a piedi fino alla sommità ma solamente fino al secondo piano, da cui poi si può prendere il comodo ascensore fino alla vettta.
sommet

Il biglietto scale + ascensore si fa direttamente alla cassa del pilone e fra l’altro si risparmiano anche alcuni euro rispetto a farla tutta in ascensore.

I gradini per salire fino ai primi 2 piani sono facilissimi da fare e molto spettacolari: per esperienza personale li ho fatti con 3 bambini di 8, 6 e 3 anni e mezzo.


scale
scale1

Loro si sono divertiti alla grande nel vedere piano piano Parigi sotto i loro piedi: un’esperienza che rimarrà impressa nei loro occhi e nei loro cuori per parecchio tempo.
vist_torre_eiffel

Scopri cosa fare a Parigi